La Nuova Stagione prende avvio! - parte prima
INTER - La nuova stagione dell'Inter è partita in via ufficiale con raduno, visite mediche e conferenza stampa di presentazione congiunta Marotta-Inzaghi. Il ritiro estivo è iniziato e, fra Campionato Europeo e Copa America, molti Nazionali sono fuori per le vacanze e il loro rientro sarà a scaglioni; gli ultimi due a rientrare saranno i freschi Campioni di America, il capocannoniere della competizione Lautaro Martinez e il giovane valentin Carboni, nella prima settimana di Agosto. Dal termine del campionato scorso di cose ne son successe e di tematiche da affrontare ce ne sono- Fonte di ispirazione per le seguenti considerazione è certamente la Press Conference svolta nella casa nerazzurra (qui l'evento integrale).
Apertura . L'evento è inaugurato dall'Amministratore Delegato, Oggi Presidente, Giuseppe Marotta che annuncia il rinnovo contrattualr di Mister Simone Inzaghi fino al 30 Giugno 2026 a 6.5 milioni con l'aggiunta di ulteriori bonus/premio in caso di nuova vittoria dello Scudetto entro la scadenza contrattuale. Oltre a sottolineare il merito del tecnico piacentino e a ringraziare la nuova proprietà statunitense subentrata a Zhang, il fondo Oaktree, suona particolare il grido di allarme riferito al sistema calcio. Senza entrare nel merito, in Italia tutte le componenti relative al calcio italiano vivono tensioni che vanno dai diritti TV fino al calendario, col risultato che queste tensioni finiscono per immobilizzare tutto il carrozzone.
Calendario. Proprio questa tematica costituisce l'anello di congiunzione fra le parole del Presidente e quelle del Mister, entrambi focalizzati sulla preoccupazione derivante dall'ingente numero di partite spalmate in 12 mesi e dalle conseguenti esigenze di allungare la rosa e di studiare bene la preparazione fisico-arlwrica. Analizzando il mercato, ad oggi, si stanno colmando le lacune sia numeriche sia qualitative, andando verso la risoluzione positiva del problema calendario compresso, al netto degli imprevisti che possono concretizzarsi nel corso della stagione.
Competitività, Sosyenibilità, Ringiovanimento. Per riallacciare quest'ultimo punto toccato, con le parole di Marotta, gli obiettivi della proprietà sembrano essere confermati, andando quindi sulla scia della continuità, ma agendo in via maggiormente decisa. La dirigenza ha acquistato a parametro zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, Provenienti rispettivamente dal Napoli e dal Porto, muovendosi con largo anticipo e completando la rosa con l'innesto di josep Martinez dal Genoa, andando a sostituire Audero che ha terminato il prestito dalla Sampdoria. La squadra è forte al punto da non richiedere molti interventi sul mercato e anche la minima esigenza di puntellamento è stata assolta. La dirigenza dovrà solamente colmare il vuoto lasciato dal grave infortunio accorso a Tajon Buchanan, ma per il resto piò programmare il futuro andando verso la sostenibilità, abbattumento dei costi del lavoro, mantenendo comunque alta la competitività con la parte preposta che nelnel frattempo lavora cerca di aumentare i ricavi (ee qui lo stadio nuovo risulta fondamentale). E chiaramente la gioventù fa rima con futuribilità e, quindi, maggiori possibilità di ricavo.
"Migliorarsi", "Far felici i tifosi", "Corpo unico". Queste tre espressioni usate da Inzaghi palesano la sua umiltà in quanto riconosce il neruto dei successi a tutti, magazzinieri compresi, la fame e la determinazione quando, con consapevolezza, sottolinea le difficoltà per chi ha appena vinto e la tranquillità del modo di parlare, indice di signorilità.
Una buonissima stagione per tutti i tifosi dell'Inter, consapevoli e tranquilli che la società lavora bene, così come l'allenatore che terrà altissima la soglia di attenzione nei propri calciatori, verso nuovi successi.
Commenti
Posta un commento