Da Crotone a Parma verso un futuro azzurro
Non è passato poco tempo dall'ultima volta che è uscito un pezzo. Ci eravamo lasciati con una vittoria e ci ritroviamo con un'altra vittoria. Da Crotone a Parma c'è stata una fase altalenante, ma il gitone di ritorno al momento è on fire per la banda guidata da Antonio Conte. In questo lasso di tempo abbiamo assistito a vittorie fondamentali contro Juventus (2-0), Lazio (3-1) e Milan (0-3). Sempre un derby felice in Coppa Italia con la perla su punizione di Christian Eriksen, però il doppio confronto con la Juventus ha decretato il passaggio del turno dei bianconeri.
Tralasciata la delusione per la coppa nazionale, dalla partita contro il Benevento sono arrivate solo vittorie, totalizzando 17 reti e subendone solo due (da Milinkovic-Savic ed Hernani). Sicuramente è presto per guardare la classifica, ma adesso l'Inter ha sei punti di vantaggio sulla squadra di Pioli (con gli scontri diretti a favore) e dieci sulla Juvwntus (che però ha da recuperare la sfida col Napoli). Parlare di fuga porta sfiga, i nerazzurri hanno da affrontare tredici finali con la mentalità giusta, contro i gufi, contro le vicende societarie e contro quella informazione che non fa altro che gettare beznina sul fuoco per far esplodere l'ambiente.
Lunedì si presenta a San Siro la squadra che nessuno oggi vorrebbe incontrare per via del suo cinismo in fase realizzativa e per via del suo agonismo. L'Atalanta è per tutti un pessimo cliente guidato da un pessimo uomo come Gasperini anche se è bravino a portare delle province sui palcoscenici importanti. Tanto lodato quanto perdente e i zeru tituli in carriera ne legittimano l'uso dell'ultimo aggettivo. Farris gli ha fatto notare che la Coppa Italia è in bella mostra a Formello e questa è una gioia incommensurabile per i tifosi della Lazio.
Che dire? Speriamo che anche l'Inter gli faccia prendere una bella purga: e per l'Inter andando ancora più avanti coi punti in classifica e per gli amici biancocelesti per dar loro una possibilità in più per la qualificazione alla prossima Champions League. #amala
Commenti
Posta un commento